Il Comitato Tecnico Scientifico é l'organismo propositivo e di consulenza tecnica dell'Istituto di Istruzione Superiore di Codogno, la sua presenza permette all’istituto di aggiornare il Piano dell’Offerta Formativa alle esigenze del territorio.
Esso è costituito in base a quanto previsto dall’ art. 5, comma 3 del “Regolamento recante  norme concernenti il riordino degli istituti tecnici ai sensi dell’articolo 64, comma 4, del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito dalla legge 6 agosto 2008, n. 133” che recita: “Gli Istituti Tecnici […] costituiscono un comitato tecnico-scientifico, senza nuovi e maggiori oneri per la finanza pubblica, con una composizione paritetica di docenti e di esperti del mondo del lavoro, delle professioni e della ricerca scientifica e tecnologica, con funzioni consultive e di proposta per l’organizzazione delle aree di indirizzo e l’utilizzazione degli spazi di autonomia e flessibilità.”
Esso ha il compito di individuare un efficace raccordo tra gli obiettivi educativi e formativi dell’istituto e le esigenze professionali del territorio relativamente ai fabbisogni produttivi nonché un raccordo tra le diverse professionalità e la ricerca scientifica e tecnologica.
Esso agisce in stretta collaborazione con gli altri organismi dell’istituto e opera secondo le regole della P.A.

Allegati:
Scarica questo file (Componenti del Comitato Tecnico Scientifico.pdf)Componenti del CTS[Elenco dei membri del CTS]61 kB

Rapporto di autovalutazione

Foto progetti

Canale You tube IIS Codogno

Pubblicità Legale

Servizi online

 


Iscrizioni online


  Iscrizioni seconde, terze, quarte e quinte




 




Photogallery ristorante didattico

Seguici su Facebook

Statistiche

Visite agli articoli
544119
Vai all'inizio della pagina